Medicine and Surgery, ecco come sarà il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico con sede a Piacenza

2' di lettura 31/05/2021 - Il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico Medicine and Surgery dell’Università degli Studi di Parma, con sede a Piacenza ed erogato in inglese, è una grande opportunità per i giovani del territorio. È questo quanto emerso nel webinar di presentazione del percorso, cui hanno partecipato oltre 200 studenti delle superiori della provincia.

L’appuntamento informativo è stato promosso dall’Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con il Comune e l’ateneo parmense. Medicine and Surgery sarà avviato a settembre 2021.

La professoressa Elena Masselli, docente di Anatomia umana, ha descritto le peculiarità del corso di laurea, considerato estremamente innovativo.
Gli iscritti potranno ampliare e completare le competenze di base con quelle tipiche dell’ingegneria biomedica e del management dei sistemi sanitari. Il corso di avvarrà del supporto dell’Azienda Usl di Piacenza fornendo un nuovo impulso strategico a progetti e attività di ricerca.
Saranno ammessi un massimo di 100 studenti/anno sulla base dei risultati del test IMAT (International medical admission test). Gli iscritti al corso di laurea svilupperanno una conoscenza medica completa, dalla promozione della salute alla medicina d'urgenza, dalla ricerca applicata alle ultime tecnologie mediche all'economia e alla gestione della salute. Il corso è interamente concepito in un contesto internazionale. L'uso dell'inglese faciliterà enormemente le capacità di comunicazione degli studenti con pazienti e colleghi di tutto il mondo durante la loro attività professionale, sia nella ricerca biomedica sia nella medicina clinica.

Le lezioni del primo anno si svolgeranno al collegio Alberoni, nel salone degli Arazzi, mentre per gli anni successivi si attendono altri spazi messi a disposizione dalla Fondazione dell’Opera Pia. Saranno resi disponibili servizi agli studenti, come housing e mensa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2021 alle 20:10 sul giornale del 01 giugno 2021 - 100 letture

In questo articolo si parla di attualità, Piacenza, comunicato stampa, Ausl di Piacenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5md