Il generale Figliuolo accelera i tempi: "Dal 3 giugno prenotazioni per i vaccini libere dai 16 anni in su"

1' di lettura 29/05/2021 - Tempi ancora più contingentati per l'apertura delle prenotazioni libere per tutte le fasce di età. L'apertura a tutti, dai 16 anni in su, sarà dal 3 giugno e non più dal 10 giugno come inizialmente previsto. Ad annuncialo ufficialmente è stato il commissario straordinario per l'emergenza sanitaria il generale Figliuolo.

“Dal 3 giugno si darà la possibilità alle Regioni e alle province autonome di aprire le prenotazioni per tutte le fasce di età seguendo il piano, utilizzando tutti i punti di somministrazione anche quelli aziendali -ha detto Figliuolo durante la visita di venerdì al centro vaccinale di Umbria Fiere- e a breve partirà una circolare per tutte le regioni".

Figliuolo ha precisato che le dosi a disposizioni in Italia per giugno saranno 20 milioni” e ha aggiunto che "è molto probabile che dagli inizi della settimana prossima anche l’Aifa darà il via libera al vaccino per il target dai 12 anni ai 15 anni" cui verrà raccomandato il vaccino a mRNa. Si tratta di ulteriori due milioni e 300 mila ragazzi.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2021 alle 08:19 sul giornale del 31 maggio 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b42Z