IN EVIDENZA



7 giugno 2021

...

Si parte. Da lunedì 7 giugno i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale potranno registrarsi sul sito della Regione https://candidaturacovid.lepida.it/ per aderire alla campagna di vaccinazione loro dedicata. Saranno quindi contattati direttamente dalle Ausl e vaccinati negli hub e punti vaccinali delle aziende sanitarie.



5 giugno 2021



...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto ieri sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.


...

Nella giornata del 3 giugno a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus 3.782 persone, di cui: 3.518 ai centri vaccinali di Parma e provincia; 33 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 231 dai medici di famiglia.




4 giugno 2021

...

Nelle giornate dell’1 e 2 giugno a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus 5.121 persone, di cui: 4.824 ai centri vaccinali di Parma e provincia; 62 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 235 dai medici di famiglia.


...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto mercoledì sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.



3 giugno 2021

...

L’Emilia-Romagna all’ultimo miglio della campagna vaccinale: nel giro delle prossime tre settimane tutti i cittadini di qualunque fascia di età, dai 12 anni in su, potranno prenotare e ricevere luogo, data e ora della loro vaccinazione contro il Covid-19. E dalla fine di giugno anche le farmacie entrano a far parte della rete vaccinale, per accelerare ancora di più le somministrazioni.


...

Anche Fornovo Taro ha la sua Casa della Salute. Con la realizzazione della quarta palazzina, il complesso sanitario di via Solferino 37 ora ospita anche gli ambulatori dei medici di Medicina generale, riunendo i servizi sanitari ed assistenziali dell’Ausl in un’unica sede.


...

Riflettori di nuovo accesi sull’Emilia-Romagna dello sport, in particolare delle due ruote. Farà infatti il suo esordio proprio dalla Riviera romagnola il Giro d’Italia Giovani Under 23, la competizione che con i suoi oltre 1.300 chilometri di percorso attraverso cinque regioni, rappresenta uno dei più interessanti banchi di prova per i migliori giovani ciclisti in Italia e nel mondo.



1 giugno 2021

...

Bollettino Coronavirus 31 maggio 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 383.879 casi di positività, 188 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.506 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.



31 maggio 2021



29 maggio 2021

...

Nella giornata di mercoledì i protagonisti sono stati gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Parma. Nel pomeriggio, alle 16.30 circa, la Sala Operativa dell’UPGSP ha ricevuto una chiamata fuori dall’ordinario: era stata segnalata la presenza di tre persone intrappolate all’interno di una struttura ricettiva turistica in fiamme in Via Trento.



...

Nella giornata del 27 maggio a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus 4.049 persone, di cui: 3.535 ai centri vaccinali di Parma e provincia, 206 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 308 dai medici di famiglia.




28 maggio 2021

...

Un’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con due importanti novità per la fascia dei 50-54enni e per quella dei 40-49enni, introdotte dalla Regione in accordo con le Aziende sanitarie e i Medici di medicina generale, coordinati nell’ottica di ottimizzare tempi e organizzazione.



27 maggio 2021

...

In Emilia-Romagna si conferma per il prossimo 7 giugno la riapertura dei Centri estivi. Già annunciato nelle scorse settimane, il via libera ufficiale all’inizio delle attività, contenuto in una nuova ordinanza della Regione, arriva a seguito dell’approvazione da parte del Governo delle Linee guida nazionali, allegate all'ordinanza dei ministri della Salute e delle Pari opportunità firmata il 21 maggio scorso.



26 maggio 2021

...

Sospesa a pochi giorni dall’avvio nel novembre scorsoa causa dell’emergenza sanitaria, l’edizione#25 di Natura Dèi Teatri viene rilanciata e ‘raddoppiata’ nel 2021 da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, direttori artistici di Lenz Fondazione, con una sezione estiva del Festival, dal 5 al 26 giugno, ed una autunnale, in programma nei mesi di ottobre e novembre.



...

Nella giornata del 24 maggio a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus 3.788 persone, di cui: 3.438 ai centri vaccinali di Parma e provincia, 119 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 231 dai medici di famiglia.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 382.544 casi di positività, 161 in più rispetto a ieri - dato mai così basso dal 2 ottobre scorso, in cui erano 162 -, su un totale di 22.728 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%.


25 maggio 2021



...

Nelle giornate del 21, 22 e 23 maggio a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus 11.554 persone, di cui: 10.308 ai centri vaccinali di Parma e provincia; 315 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 931 dai medici di famiglia.


24 maggio 2021

...

Vacanze Covid free in Emilia-Romagna, con gli operatori delle strutture ricettive vaccinati contro il virus, dalle spiagge all’Appennino, passando per le città d’arte e ogni altro luogo o itinerario. Infatti, a partire dal prossimo 7 giugno inizieranno le somministrazioni per tutti i lavoratori che lo vorranno degli stabilimenti balneari e termali, degli alberghi, di campeggi e villaggi turistici, marina resort e parchi tematici.