16 ottobre 2020

...

“Bike to work, è un progetto che vuole incentivare la ciclabilità e nello specifico lo spostamento casa-lavoro, ma è anche un modello che vede ancora una volta una rete tra pubblico e privato che collabora e che coopera in sinergia all’interno di una stessa visione legata alla mobilità sostenibile”, ha introdotto così la conferenza stampa di presentazione del progetto Tiziana Benassi, assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma.


...

Nel rispetto delle norme anticontagio Covid 19, Ade Spa, la società di scopo che gestisce i cimiteri urbani ed extra urbani nel Comune di Parma, rende noto che i contatti con l’azienda devono avvenire in via prioritaria telefonando al numero 0521-964042, questo per evitare assembramenti, rispettare le distanze, nella tutela degli utenti e del  personale addetto.  



15 ottobre 2020

...

Si sono ampliate le convenzioni tra il Comune, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Nazionale Carabinieri che, in particolare nel delicato momento che la città e il Paese stanno attraversando, sta ancor più impegnando i propri volontari per la sicurezza della città, collaborando in sinergia con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.


...

La proiezione del documentario Ephémère. La Bellezza inevitabile, in omaggio al grande designer parmigiano Franco Maria Ricci recentemente scomparso, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con il FAI delegazione di Parma e “Parma Io Ci Sto!”, aprirà in anteprima la IV edizione di “I like Parma”.



14 ottobre 2020



13 ottobre 2020

...

È stata una giornata partecipata e venata da emozioni quella del Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale, Sandro Campanini, che ha partecipato, in rappresentanza del Comune, domenica, alla Marcia della Pace e della Fraternità PerugiAssisi  - quest'anno in versione "catena umana" per ragioni di sicurezza - contraddistinta dal motto: “Time for peace – Time for care”. 



12 ottobre 2020


10 ottobre 2020




9 ottobre 2020

...

Nel corso della giornata del 6 ottobre, 2 equipaggi della Questura di Parma, unitamente a 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, coadiuvati da personale specializzato della squadra Cinofili di Bologna e da una pattuglia della Polizia Locale, hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle adiacenze degli istituti scolastici e nei parchi cittadini.


...

Mercoledì 7 ottobre i volontari dell’Associazione Altrogiro e i richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare hanno compiuto uno sforzo congiunto in favore della collettività, offrendo il loro supporto nelle attività di trasloco e di ripristino di alcuni appartamenti presenti nella residenza “XXV Aprile”, la struttura dedicata a persone anziane in condizione di difficoltà.



8 ottobre 2020


...

Coronavirus, fase 2, donna al lavoro con mascherinaDall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 36.454 casi di positività, 193 in più rispetto a ieri su un numero record di tamponi eseguiti: 14.881. Dei nuovi casi, 95 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.


7 ottobre 2020

...

Nella notte dell'11 Luglio 2020 intorno alle 02,00 del mattino, un gruppo di giovanissimi ha imbrattato i muri di un edificio di via Al Duomo con scritte e disegni. Successivamente la loro azione si è spostata in Piazzale del Battistero e hanno continuato a deturpare stavolta una scatola di derivazione elettrica. 




6 ottobre 2020




5 ottobre 2020


3 ottobre 2020

...

Nella giornata di giovedì la Polizia di Stato, in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Parma dr. Alessandro Conti su richiesta della Procura di Parma, ha tratto in arresto e collocato agli arresti domiciliari S. D. classe ’91, responsabile dei reati di tentata violenza privata, atti osceni in luogo pubblico e corruzione di minorenne commessi tra giugno e settembre.


...

Nel corso della giornata di giovedì 4 equipaggi della Polizia di Stato e 2 della Polizia Locale, coadiuvati da personale specializzato dei Cinofili di Bologna, hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle zone più sensibili a tali tipologie di fenomeni e per accertare eventuali situazioni critiche inerenti la normativa anti-covid.




2 ottobre 2020






1 ottobre 2020

...

Lo scorso fine settimana, oltre quanto già condiviso circa i controlli amministrativi svolti, sabato notte sono stati svolti altri servizi dedicati. Alle attività hanno partecipato la Polizia Amministrativa della Questura, il Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, l’arma dei Carabinieri e la Polizia Locale.