11 ottobre 2020

10 ottobre 2020




9 ottobre 2020

...

Nel corso della giornata del 6 ottobre, 2 equipaggi della Questura di Parma, unitamente a 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, coadiuvati da personale specializzato della squadra Cinofili di Bologna e da una pattuglia della Polizia Locale, hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle adiacenze degli istituti scolastici e nei parchi cittadini.


...

Mercoledì 7 ottobre i volontari dell’Associazione Altrogiro e i richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare hanno compiuto uno sforzo congiunto in favore della collettività, offrendo il loro supporto nelle attività di trasloco e di ripristino di alcuni appartamenti presenti nella residenza “XXV Aprile”, la struttura dedicata a persone anziane in condizione di difficoltà.



8 ottobre 2020


...

Coronavirus, fase 2, donna al lavoro con mascherinaDall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 36.454 casi di positività, 193 in più rispetto a ieri su un numero record di tamponi eseguiti: 14.881. Dei nuovi casi, 95 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.


7 ottobre 2020

...

Nella notte dell'11 Luglio 2020 intorno alle 02,00 del mattino, un gruppo di giovanissimi ha imbrattato i muri di un edificio di via Al Duomo con scritte e disegni. Successivamente la loro azione si è spostata in Piazzale del Battistero e hanno continuato a deturpare stavolta una scatola di derivazione elettrica. 




6 ottobre 2020




5 ottobre 2020


3 ottobre 2020

...

Nella giornata di giovedì la Polizia di Stato, in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Parma dr. Alessandro Conti su richiesta della Procura di Parma, ha tratto in arresto e collocato agli arresti domiciliari S. D. classe ’91, responsabile dei reati di tentata violenza privata, atti osceni in luogo pubblico e corruzione di minorenne commessi tra giugno e settembre.


...

Nel corso della giornata di giovedì 4 equipaggi della Polizia di Stato e 2 della Polizia Locale, coadiuvati da personale specializzato dei Cinofili di Bologna, hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle zone più sensibili a tali tipologie di fenomeni e per accertare eventuali situazioni critiche inerenti la normativa anti-covid.




2 ottobre 2020






1 ottobre 2020

...

Lo scorso fine settimana, oltre quanto già condiviso circa i controlli amministrativi svolti, sabato notte sono stati svolti altri servizi dedicati. Alle attività hanno partecipato la Polizia Amministrativa della Questura, il Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, l’arma dei Carabinieri e la Polizia Locale.




30 settembre 2020


...

Enti territoriali, associazioni del terzo settore, scuole per fare una comunità educante. E’ Parma Città Globale. Una città che riflette, s’interroga, dialoga sul tema della cittadinanza globale: protagonisti di un progetto di rete sono i giovani ai quali vengono dedicati spazi e ne sono protagonisti mettendosi in gioco rispetto ai temi della cittadinanza globale, rintracciando le interconnessioni con le loro vite quotidiane.



29 settembre 2020

...

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ha preso parte, a Saluzzo, nella giornata di domenica 27 settembre, alle celebrazioni del centenario della nascita del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa ed il conferimento della cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri.



...

archivio Agenzia di informazione e comunicazione Giunta regionaleDopo due settimane dall’inizio dell’scuola arriva una prima promozione al trasporto pubblico scolastico dell’Emilia-Romagna. Gli autobus, da Piacenza a Rimini, grazie a un’offerta rinforzata e al lavoro di coordinamento tra agenzie e istituti scolastici sul territorio, viaggiano a capienza regolare, entro i limiti dell’80% considerando sia i posti a sedere sia quelli in piedi e nel rispetto delle norme di sicurezza.



26 settembre 2020


...

L'Amministrazione Comunale, dopo un confronto con le Associazioni degli Albergatori e le Strutture Ricettive della città, ha deciso di offrire loro un'ulteriore supporto in questo momento non facile.