4 ottobre 2020

3 ottobre 2020

...

Nella giornata di giovedì la Polizia di Stato, in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Parma dr. Alessandro Conti su richiesta della Procura di Parma, ha tratto in arresto e collocato agli arresti domiciliari S. D. classe ’91, responsabile dei reati di tentata violenza privata, atti osceni in luogo pubblico e corruzione di minorenne commessi tra giugno e settembre.


...

Nel corso della giornata di giovedì 4 equipaggi della Polizia di Stato e 2 della Polizia Locale, coadiuvati da personale specializzato dei Cinofili di Bologna, hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle zone più sensibili a tali tipologie di fenomeni e per accertare eventuali situazioni critiche inerenti la normativa anti-covid.




2 ottobre 2020






1 ottobre 2020

...

Lo scorso fine settimana, oltre quanto già condiviso circa i controlli amministrativi svolti, sabato notte sono stati svolti altri servizi dedicati. Alle attività hanno partecipato la Polizia Amministrativa della Questura, il Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, l’arma dei Carabinieri e la Polizia Locale.




30 settembre 2020


...

Enti territoriali, associazioni del terzo settore, scuole per fare una comunità educante. E’ Parma Città Globale. Una città che riflette, s’interroga, dialoga sul tema della cittadinanza globale: protagonisti di un progetto di rete sono i giovani ai quali vengono dedicati spazi e ne sono protagonisti mettendosi in gioco rispetto ai temi della cittadinanza globale, rintracciando le interconnessioni con le loro vite quotidiane.



29 settembre 2020

...

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ha preso parte, a Saluzzo, nella giornata di domenica 27 settembre, alle celebrazioni del centenario della nascita del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa ed il conferimento della cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri.



...

archivio Agenzia di informazione e comunicazione Giunta regionaleDopo due settimane dall’inizio dell’scuola arriva una prima promozione al trasporto pubblico scolastico dell’Emilia-Romagna. Gli autobus, da Piacenza a Rimini, grazie a un’offerta rinforzata e al lavoro di coordinamento tra agenzie e istituti scolastici sul territorio, viaggiano a capienza regolare, entro i limiti dell’80% considerando sia i posti a sedere sia quelli in piedi e nel rispetto delle norme di sicurezza.



26 settembre 2020


...

L'Amministrazione Comunale, dopo un confronto con le Associazioni degli Albergatori e le Strutture Ricettive della città, ha deciso di offrire loro un'ulteriore supporto in questo momento non facile.




25 settembre 2020




24 settembre 2020



23 settembre 2020


...

“La strada Romea” è una fondamentale ricerca di Arturo Carlo Quintavalle sul cammino dei pellegrini che confluivano a Parma dalle terre francigene, attraverso il Moncenisio ed il Gran San Bernardo, o dalle province lombarde lungo la via Emilia o ancora dai territori germanici tramite il Brennero, per poi riprendere il loro viaggio sull’antica strada che, attraverso San Pancrazio, Collecchio e Fornovo di Taro portava al passo della Cisa, l’antico passo di Monte Bardone (Mons Longobardorum).


...

Martedì mattina il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore alla Sicurezza Cristiano Casa hanno partecipato, a Palazzo del Governatore, all’incontro di "Safety Days", la campagna congiunta di sicurezza stradale, organizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Parma e promossa dalla rete di cooperazione tra le Polizie Stradali "ROADPOL" (European Roads Policing Network) nell'ambito della "Settimana Europea della Mobilità" (16-22 settembre 2020).




22 settembre 2020


21 settembre 2020


...

Una gestione semplice, con scenari diversi in base al numero degli studenti e alla provenienza o meno da classi diverse, pensata anche in prospettiva di un eventuale tracciamento, che prevede distanziamenti e mascherina solo quando necessari, insieme a basilari ma efficaci misure di igiene per ridurre ogni rischio: la Regione Emilia-Romagna ha varato le linee operative che regolamentano le attività pre e post scuola in tutti le scuole del primo ciclo di istruzione (soprattutto le primarie) da Piacenza a Rimini.